fbpx
Nico Rosberg si ritira

Il Campione di Formula 1, Nico Rosberg si ritira!

Il Neo Campione del mondo di Formula Uno, Nico Rosberg si ritira. Lascia all’apice del suo percorso, non ha più voglia di dimostrare qualcosa a qualcuno.

 

Nico Rosberg si ritira. Decisione presa a sorpresa dopo aver vinto il Mondiale ad Abu Dhabi. Lo ha annunciato al Gala della Fia, in corso a Vienna, dove vengono assegnati i premi di fine campionato. Una decisione presa dopo aver ottenuto il massimo della sua carriera, la vittoria del Mondiale.  Rosberg dice di aver scalato la sua montagna, e di aver raggiunto il suo obiettivo, diventare campione. Il campione del mondo, dice che era già da tempo che pensava a questa decisione, precisamente dal Gran Premio di Suzuka in ottobre.

 

Ricordiamo un po di carriera di Nico Rosberg.

Rosberg ha iniziato dai Kart a 11 anni, e già c’era il duello con Lewis Hamilton, convinto però di poter diventare campione del mondo, entrato nel 2006 in Formula 1, dove passò 3 anni molto difficili, anche perchè molti si aspettavano da subito i risultati del padre. In questi anni guida nell’ ombra di un grande Michael Schumacher, 7 volte campione del mondo. Nel 2012 Schumacher si ritira e Nico può farsi avanti, anche se nel 2008 arriva Lewis Hamilton, considerato un talento, che vince il mondiale nel 2014 e 2015, e Rosberg deve accontentarsi sempre del secondo posto. Ma il suo obiettivo, era vincere il mondiale, per dimostrare a suo padre, che vinse il mondiale con la Williams nel 1982, che poteva farlo anche lui. Uno sforzo enorme per riuscire a dimostrare adesso con la vittoria del mondiale 2016. Lascia all’apice del suo percorso, non ha più voglia di dimostrare qualcosa a qualcuno.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

padel photograph of, photo, 50mm portrait photograph

Il Padel. Lo sport del momento o lo sport per sempre?

Giocare a padel: lo sport del momento Il padel è uno sport che ha rivoluzionato …

Mondiali Calcio 2022 in Qatar. Le Partite di ogni Girone.

Giorno 20 novembre 2022, inizieranno in Qatar i Mondiali di Calcio Fifa 2022. Un evento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *