fbpx

Kartell celebra i suoi 70 anni con una mostra-evento nel cuore di Milano

Kartell, la nota azienda milanese specializzata nella produzione di mobili e complementi d’arredo di design, ha in programma un’iniziativa molto suggestiva con la quale celebrerà i suoi 70 anni di storia.

L’evento The art side of Kartell

Dal 10 aprile al 12 maggio 2019, infatti, avrà luogo a Milano The art side of Kartell, una mostra-evento con cui questo brand intende raccontarsi e ripercorrere la propria storia.

The art side of Kartell è un evento promosso da Kartell in collaborazione con il Comune di Milano-Cultura, e sarà curato da Rita Selvaggio e Ferruccio Laviani.

The art side of Kartell si terrà nel capoluogo lombardo in concomitanza con due altri importanti eventi che fanno rima con design, ovvero il Salone del Mobile e la Design Week, dunque per le tantissime persone che raggiungeranno Milano per prendere parte a queste manifestazioni può essere senz’altro un’ottima idea quella di prevedere una tappa alla mostra di Kartell.

È interessante sottolineare, peraltro, che Kartell ha previsto per questo suo evento una location assolutamente esclusiva, ovvero l’Appartamento dei Principi presso Palazzo Reale, situato nel cuore della città in Piazza del Duomo.

Ma cosa saprà riservare, questa mostra, al pubblico che verrà a visitarla?

Rispondere a questa domanda non è semplice dato che per il momento si conoscono solo delle indiscrezioni a tale riguardo; l’organizzazione delle esposizioni, peraltro, sembra essere ancora in modalità “work in progress”.

 

 

Le dichiarazioni ufficiali su questa mostra

Rita Selvaggi ha dichiarato che la mostra intende celebrare un compleanno davvero molto importante nella storia di quest’azienda, e che prevedrà delle contaminazioni con il mondo della pittura, del teatro e di altre arti.

Il Presidente di Kartell, Claudio Luti, si è soffermato sulla scelta del Palazzo Reale come location di questa mostra, reputandolo un vero e proprio luogo-simbolo di Milano, oltre che della cultura e dell’arte internazionale.

Filippo del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, ha affermato che Kartell è un’azienda che ha contribuito in modo importante a rendere Milano la “capitale” del design, e che per questo motivo il suo settantesimo compleanno verrà festeggiato non solo con grande attenzione verso ogni dettaglio, ma anche con la massima riconoscenza nei confronti di questa realtà.

 

 

Kartell, un brand dal notevole blasone e dalla grande storia

Kartell è in effetti un brand dall’importanza davvero notevole, un marchio che rappresenta un vanto non solo per la città di Milano, dove fu fondata nel lontano 1949, ma anche tutto il Made in Italy.

Kartell ha saputo innovarsi costantemente per proporre delle creazioni sempre nuove ed accattivanti, e i suoi progettisti non si sono mai limitati a seguire le principali tendenze di design, al contrario sono sempre stati precursori di nuove idee e nuovi concetti di stile.

Kartellsi è aggiudicato, nel corso della sua storia, numerosi premi, come ad esempio il Compasso d’Oro, che è riuscita a vincere in diverse occasioni.

Oggi le creazioni targate Kartell possono essere acquistate sia presso dei punti vendita rivenditori ufficiali del marchio, sia presso i migliori e-commerce che trattano, appunto, le proposte di questo brand, come ad esempio Livingo.it.

 

 

Le principali informazioni sull’evento

Non resta che attendere il mese di aprile, dunque, per scoprire cosa contraddistinguerà The art side of Kartell, peraltro in un periodo in cui l’intera città di Milano indosserà davvero una veste speciale per tutti gli appassionati di design.

Ricapitolando, dunque, l’appuntamento è fissato dal 10 aprile al 12 maggio 2019 presso Palazzo Reale, situato in Piazza del Duomo, 12.

Gli orari di apertura saranno dalle 9:30 alle 22:30 dal 10 al 15 aprile, mentre negli altri periodi di apertura saranno i seguenti: lunedì dalle 14:30 alle 19:30, martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9:30 alle 19:30, giovedì e sabato dalle 9:30 alle 22:30.

L’ingresso alla mostra è aperto a tutti e completamente gratuito, e sarà possibile accedere fino ad un’ora prima dell’orario di chiusura.

 

About Elena Redazione BlogNews24

Check Also

friggitrice ad aria

Pizzette con friggitrice ad aria

Friggitrice ad aria, questa nuova tendenza della nostra cucina, per cercare di mangiare un pochino …

Arredamento per il giardino: idee e suggerimenti

Di trucchi per arredare il giardino ce ne sono tanti, ma l’obiettivo deve essere sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *