fbpx
venerdì , Aprile 26 2024
Reggimensola

Reggimensola, come arricchire e rendere unica la propria casa

Nulla va davvero lasciato al caso quando decidiamo di rinnovare un’abitazione e i suoi spazi. In quel preciso momento, infatti, ogni particolare viene studiato, ogni dettaglio va approfondito sotto tutti i punti di vista, meglio ancora se supportati dall’aiuto di architetti e di interior designer che sapranno indicarci le migliori scelte. Pensiamo allora ai reggimensola, elementi che sostengono mensole e ripiani, capaci di dare quel tocco in più ai nostri ambienti.

Mai fermarsi di fronte alla ricerca di nuove tendenze, come i reggimensola dalle linee squadrate, quelli dal design decisamente più morbido, quelli cromati, satinati o disponibili ormai in tanti materiali. Ogni elemento di questo genere si rivelerà dunque perfetto per arredare un’abitazione dal sapore moderno.
Reggimensola
Ammettiamolo, è quasi impossibile non avere in casa almeno una mensola. D’altronde, questi complementi d’arredo intelligenti hanno svariate funzioni: dare nuova vita a delle pareti prima anonime e vuote, oltre a permetterci di sfruttare al meglio tutti gli spazi possibili, soprattutto se viviamo in pochi metri quadrati. E la scelta è davvero ampia e per tutti i gusti: mensole in vetro per ambienti più chic, mensole in legno per abitazioni più rustiche, e così via.

 

Immaginiamo di dover dare un aspetto diverso alla cucina. In questo ambiente, le mensole ci permettono di custodire preziosi ricettari, libri di cucina, piantine aromatiche, spezie, tazze, barattoli, piatti, bottiglie e molto altro ancora. Spostiamoci in bagno: qui le mensole potranno esserci utili per accogliere detersivi, prodotti per l’igiene personale, asciugamani. E in camera da letto? Libri, souvenir, cornici, candele, bomboniere e altri elementi d’arredo.

 

Un concetto deve essere sottolineato: a seconda dell’utilizzo della mensola – potrà ospitare soprammobili leggeri, o carichi più pesanti come riviste e libri – sarà certamente diversa la scelta dei reggimensola, a partire dalla dimensione.

 

Come fissare allora una mensola? Facile: con sistemi fissi, oppure regolabili o a incasso. In commercio, ad esempio, esistono kit completi di viti e tasselli che permettono di fissare il tutto, in pochi minuti, alla parete. Interessanti anche i reggimensole che si fissano solo con un foro, permettendo così un lavoro pratico e più pulito. In ogni caso, con un po’ di attenzione, il supporto di una livella a bolla e un trapano dotato della punta giusta, sarà difficile incorrere in gravi errori.

 

Tra i professionisti del settore c’è certamente l’azienda Lidi che, da oltre 20 anni, produce elementi adatti a tutte le necessità, a partire proprio dai pratici reggimensola.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

friggitrice ad aria

Pizzette con friggitrice ad aria

Friggitrice ad aria, questa nuova tendenza della nostra cucina, per cercare di mangiare un pochino …

Arredamento per il giardino: idee e suggerimenti

Di trucchi per arredare il giardino ce ne sono tanti, ma l’obiettivo deve essere sempre …

2 comments

  1. BUFALE, BUFALE, BUFALETutti i report dell”ICCp sno stati manomenssi e ffalsificati, come è stato dimostrato, i cambiamenti climatici sono fenomeni naturali che avvengono per cause naturali, ma voi ci avete impiantato un”industria. Vi arricchite con le bufale dell”ecosostenibilità, io quando compro rifiuto ogni acquisto  bioeco sostenibile in quanto per me è una bufala e una presa di f..lli per i consumatori. L”agricoltura bio causa e porta malattie e contaminazioni. Le enrgie rinnovabili sdono fuori mercato, insostenibili e improduttive. L”unica alternativa l”energia nucleare ,ma la vostra  miopia e la vostra ideologia l”ha  condannata a priori. Continuate così e vi renderete sempre più ridicoli, sare te come il pd, un circolo radicalchic di ricchi borghesi, con il portafoglio a destra e il cuore a sinistra. COMPLIMENTI. Non ne avete mai azzeccata una. custom writings

  2. BUFALE, BUFALE, BUFALETutti i report dell”ICCp sno stati manomenssi e ffalsificati, come è stato dimostrato, i cambiamenti climatici sono fenomeni naturali che avvengono per cause naturali, ma voi ci avete impiantato un”industria. Vi arricchite con le bufale dell”ecosostenibilità, io quando compro rifiuto ogni acquisto  bioeco sostenibile in quanto per me è una bufala e una presa di f..lli per i consumatori. L”agricoltura bio causa e porta malattie e contaminazioni. Le enrgie rinnovabili sdono fuori mercato, insostenibili e improduttive. L”unica alternativa l”energia nucleare ,ma la vostra  miopia e la vostra ideologia l”ha  condannata a priori. Continuate così e vi renderete sempre più ridicoli, sare te come il pd, un circolo radicalchic di ricchi borghesi, con il portafoglio a destra e il cuore a sinistra. COMPLIMENTI. Non ne avete mai azzeccata una.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *